Intervista a Fabio: donare sperma e vendere libri antichi

- Che lavoro fai?
- Al momento sono disoccupato, ma fino a poco tempo fa lavoravo in un Mondadori Multicenter. Mi occupavo soprattutto di rifornimento e riordinamento degli scaffali; spesso aiutavo la gente a trovare un libro. Da novembre frequento un corso per diventare traduttore letterario: vediamo dove mi porterà.
- Cosa ti piaceva e cosa non ti piaceva di questo lavoro?
- Beh, sicuramente lo stare a contatto contemporaneamente con libri e persone. Non mi piace la purtroppo inevitabile maleducazione di alcuni clienti che trattano i libri alla stregua di merci da supermercato: voglio dire, se trovi un libro nel settore biografie, perché lo riponi tra le guide turistiche?
- Che lavoro vuoi fare in futuro?
- Uno che sappia unire le mie quattro passioni: libri, lingue, storia e viaggi.
- Che lavori hai fatto in passato?
- Tutti a tempo determinato, tranne uno: impiegato in libreria antiquaria, eravamo il proprietario ed io, lui spesso fuori ufficio. E poi il donatore di sperma nel mio periodo londinese.
- Quale pagava meglio?
- Libreria antiquaria: 1.100 euro puliti al mese, tredicesima, quattordicesima, 5 settimane di ferie, 100 e passa ore di permessi, approfondimento culturale, possibilità di vedere rarità bibliografiche e iconografiche.
- Il libro più interessante che hai visto?
- Sicuramente il minilibro erotico ottocentesco che stava abbondantemente nel palmo di una mano. E poi l'opera omnia di Bartolo da Sassoferrato, un giurista marchigiano del 14° secolo.
- Il libro più costoso?
- La prima stampa della prima edizione del “Sidereus nuncius” (1610) di Galileo Galilei, in cui annuncia nuove scoperte astronomiche, per una botta di € 450.000 e sei richieste di acquisto.
- Il più antico?
- Una lettera di Girolamo Savonarola ai suoi frati, datata anni '80 del 1400. A seguire, un “Vita di dodici Cesari” di Svetonio del 1495 e un “vocabolario” dell'inquisizione, “Margarita Decretalium” di Sebastian Brant, datato 1496.
- Come funziona il lavoro del donatore di sperma, come lo hai trovato?
- Su “Metro”, ma trovi anche su “London Paper”. Cercano sempre e ci sono almeno tre centri specializzati. Io avevo fatto domanda e “lavorato” in quello dietro London Bridge. In più m'ero interessato in uno dalle parti di Oxford Street. Pagano 20-25 sterline, a seconda del centro, ma solo come rimborso spese.
- Ci sono dei requisiti richiesti?
- Chiunque può fare la donazione, a patto che stia solo in quel centro, astensione minima di 3 e massima di 5 giorni. Dopo aver compilato la domanda ed averla riconsegnata, devi attendere la telefonata per il colloquio iniziale. Prima di diventare donatore effettivo devi superare tre prove: la prima è un mero controllo del tuo sperma, il secondo del sangue ed il terzo è per le malattie.
- Cosa ne pensi del fatto che ci saranno dei figli per metà tuoi in giro per il mondo?
- Sono felice di aver aiutato coppie sterili o comunque aver collaborato alla ricerca scientifica. In più è diritto della prole poterti venir a cercare al compimento della maggiore età.
- Cosa fai nel tempo libero?
- Troppe cose, ma preferisco dedicarmi alla lettura, alla ricostruzione storica romana, ai viaggi, alle traduzioni ed all'attivismo gay, ateo e politico di sinistra.

Come trovare i voli più economici in poco tempo

Risparmiare sui viaggi aerei trovando il volo più economico e risparmiare il tempo nella ricerca.
provate skyscanner, edreams, ma soprattutto provate kayak che sembra essere il migliore insieme a volaregratis.

Vacanze in Sardegna gratis




Un bed&breakfast a Bosa che offre una formula incredibile: b&b&baratto, cioè ospitalità gratuita in cambio delle vostre capacità da condividere, scambiare, barattare (qualunque cosa può essere utile)
I proprietari sono Ilaria, Alfredo (entrambi scultori ceramisti) e Elia (che va a scuola)
Il b&b è a Bosa, piccolo paese attraversato dal fiume Temo, a poca distanza da spiagge, calette e un mare che continua a meritarsi le “5 vele” di Legambiente.
eccovi il sito: avillavillacolle.blogspot.com

Sconti sulle prenotazioni ed acquisti on-line

Avete mai notato che nelle prenotazioni o acquisti on-line c'è una voce chiamata voucher o discount code?
E' l'area che attiva gli sconti, basta inserire il codice giusto. Dove trovare i codici giusti?
qui:
http://www.latestdiscountvouchers.co.uk/hotels-discount-vouchers.htm

http://www.myvouchercodes.co.uk/

http://www.latestdiscountvouchers.co.uk/

http://www.freeinuk.co.uk/

http://www.voucherstar.co.uk/

http://www.everydaysale.co.uk/

http://www.vouchercodes.com/

http://www.vouchercodes.co.uk/

http://www.discountshoppinguk.co.uk/

http://www.codes.co.uk/

http://forums.moneysavingexpert.com/forumdisplay.html?f=38

http://www.voucherheaven.com/

http://www.discounthypermarket.com/

http://www.vouchercodes.net/

http://www.voucherseeker.co.uk/

http://www.ukoffer.com

http://www.myukdiscountcodes.com/

http://www.comparestoreprices.co.uk/discount-vouchers.asp

http://www.clickdiscounts.co.uk/