Lavorare con lauree umanistiche: scrivere, insegnare, rassegna stampa, redazione, web tv, social



Ecco alcune possibilità: scrivere, insegnare, rassegna stampa, redazione, web tv, social.

CONCORSO) INSEGNANTI ITALIANO | Istituto Italiano di Cultura di Parigi

(BANDO) GIORNALISTA jr | Testata giornalistica a diffusione nazionale lancia bando con scadenza 21 giugno 2013 per stage di sei mesi retribuito 10.000 euro lordi presso propria redazione a giornalista laureando o neolaureato

 CONTENT/COMMUNITY MANAGER | Ecommerce cerca content/community manager con inglese fluente

 WEB COPYWRITER / STRATEGIST | Agenzia di comunicazione digitale cerca a Milano copywriter con esperienza di blogging, social, grafica

 WEB COPYWRITER inglese | Accademia di belle arti cerca a Milano copywriter madrelingua inglese 

COMMUNITY MANAGER / REDATTORE | Azienda editoriale cerca a Milano community manager/redattore

 WEB COPYWRITER | Agenzia di formazione cerca copywriter con buone conoscenze SEO

 LETTORE | Agenzia stampa cerca a Milano un lettore per rassegna stampa

 DIGITAL CONTENT & SOCIAL MANAGER | Emittente televisiva-web cerca a Milano responsabile senior della strategia di contenuto sulle piattaforme digitali e sui social network

COMMERCIALE | Casa editrice cerca a Milano commerciale part-time con esperienza

Le trovate su Tropico del Libro, pubblicate dal 17 Aprile al 15 Maggio (2013)

Lavorare e guadagnare guidando la propria auto



Uber è l'innovativo servizio che permette ad autisti professionisti autorizzati, la possibilità di ricevere e soddisfare prenotazioni di servizi di auto con autista privato on demand.

Per ora è attivo a Roma, Milano, e prossimamente dovrebbe essere attivo anche su Firenze.
Iscrivetevi per diventate autisti Uber.

Risparmiare sui viaggi in auto - l'autostop innovativo


BlaBlaCar.it è un innovativo servizio che fa risparmiare tutti, permette di far incontrare domanda ed offerta.

Il guidatore che deve affrontare un viaggio può cercare passeggeri con cui condividere le spese.
I viaggiatori possono cercare la comodità del viaggio in auto senza usare la propria auto e spendendo molto meno che con l'affitto.
Ecco come funziona.

Concorso Fotografico Tiger - premio da 4700 Euro


La catena di negozi danese, Tiger, ha indetto anche quest'anno un concorso fotografico.

Le migliori foto saranno inserite in un libro fotografico, e al primo classificato andrà l'unico premio:
Un Safari in Africa per due persone dal valore di 4700 Euro.

Partecipate con massimo 3 fotografie (fatte con qualsiasi camera/filtro/effetto etc...)
entro il 21 Giugno, qui tutte le regole.

Lavorare come Community Manager



Uber cerca un Community Manager per i suoi uffici di Milano.

La ricerca si orienta su una persona capace e dinamica più che sui titoli di studio, ecco alcuni estratti del job posting:

Experience 
Robust/active online presence and familiarity with social media (Twitter, LinkedIn, Facebook, Wordpress, etc.).
Solid writing background; experience blogging and/or editing (grammar buffs wanted).
Customer support background a plus. Influencer amongst your friends and community.

Education 
College degree in Marketing, Public Relations or similar degree is a plus, not required.

Concorso Fotografico



Scatta il Lavoro è un Concorso di Fotografia sul lavoro, si può partecipare inviando dal sito (entro il 30 Giugno) una fotografia che sia legata ad una delle tre categorie:
Lavoratori, Luoghi del lavoro, Gesti del lavoro.

Per ogni categoria verrà premiata la prima qualificata con un Acer Iconia TAB W510.

Come lavorare nell'editoria


Se vi interessa trovare lavoro in ambito editoriale, sia nell'editoria classica (case editrici, quotidiani o periodici etc...), sia nei new media (siti, blog portali on line etc), sia in ambiti affini (es. PR etc...)
Ptete controllare le offerte di lavoro pubblicate sul sito Tropico del Libro.

Cercare lavoro con i social network - Come e perché usare Linkedin e gli altri social network




Come e perché usare Linkedin e gli altri social network.


A cosa servono:

- LinkedIn, Xing e Viadeo servono principalmente per allacciare relazioni con i propri contatti lavorativi. Soprattutto in Italia, dove le assunzioni passano spesso dalle conoscenze dirette, è utile avere una rete di contatti professionali nella propria azienda e soprattutto fuori dalla propria azienda.


Perché bisogna utilizzarli, per due motivi:

1. Molte aziende pubblicano direttamente su questi social network le ricerche di personale, se il vostro profilo è compilato in maniera chiara (soprattutto le posizioni lavorative che ricoprite attualmente ed avete ricoperto in passato), vi verranno inviate automaticamente sulla vostra email le ricerche di personale effettuate da parte delle aziende.
Tenete presente che LinkedIn è diffuso soprattutto nel mondo anglosassone, ed in Italia ed in molti altri paesi è il più utilizzato dei tre. Viadeo è in crescita in Europa ed è molto utilizzato da aziende francofone, quindi se parlate francese o se cercate lavoro in paesi o per aziende che utilizzano il francese è sicuramente importante utilizzarlo. Lo stesso discorso fatto per Viadeo, vale per Xing ma relativamente alla lingua tedesca.

2. Le HR che si occupano di selezionare il personale si informano sui potenziali candidati controllando la loro presenza online, la presenza su un social network professionale è sicuramente indice di attenzione per il proprio lavoro e la propria carriera, e questo è un dato interessante non solo per i profili lavorativi più alti, ma ormai anche per quelli medi ed a volte anche per quelli junior.
Altro tassello fondamentale è Facebook, attraverso cui le aziende controllano il profilo caratteriale più che professionale dei candidati. Attenzione quindi a quello che gli altri possono vedere di voi (status del diario, status e tag dei vostri amici sul vostro profilo, foto e video, mi piace, pagine a cui siete iscritti).
E' molto difficile stabilire cosa, su Facebook, potrebbe creare problemi alla vostra assunzione, dipende sicuramente da cosa è presente sul vostro profilo Facebook, dagli interessi e valori dell'azienda che vi sta selezionando, ed anche dalla simpatia ed umore di chi si occupa di selezionarvi.
A fronte di tutto questo è sempre meglio ridurre la visibilità del proprio profilo Facebook (o di altri social network) a chi non è conoscente diretto. Per farlo, Facebook mette a disposizione due strumenti che trovate nelle impostazioni (rotellina in alto a destra) il primo è Impostazioni sulla privacy, mentre il secondo - che trovate all'interno di queste impostazioni - è il registro attività.
Chi seleziona il personale controllerà anche, tramite ricerca dei vostri dati, sui motori di ricerca, fatelo anche voi per capire cosa vedranno. Su questi dati è però molto più difficile intervenire.
Ultimo suggerimento, se avete degli account Google, entrate in un qualsiasi prodotto Google che utilizzate (Gmail, Google +, Youtube, Picasa, Blogger etc... ), entrate nel vostro account (in alto a destra) e utilizzate la Dashboard (o anche altri strumenti) per controllare cosa c'è di voi su Google ed in rete.


Affittare la propria casa o una stanza ai turisti



Wimdu ed Airbnb permettono di affittare la vostra casa o una stanza ai turisti.

Il servizio funziona come i portali che mettono in contatto turisti e strutture alberghiere, sono entrambi siti affidabili, sia per chi mette in affitto che per i turisti.

Qui potete leggere qualche informazione in più e trovare i link per affittare una stanza o la casa.

Lavorare come redattore appassionato di motori

Sorridi Editore S.r.l. di Milano, cerca un redattore appassionato di motori.

Ecco la ricerca:

Siamo alla ricerca di un Community Manager/Editor da integrare in organico full time.
 Il nostro principale progetto è relativo a un digital magazine (che ha come tema il motorsport) per tablet e mobile device.

Questi, nello specifico, i ruoli che andrà a ricoprire:
 Community manager
 Blogger aziendale
 Social media manager
 Web content manager
 Digital PR
 Redattore/web editor
 Inviato presso i campi gara

Il profilo ideale deve avere:
 -Ottima conoscenza della lingua inglese, anche parlata.
 -Passione per il raggiungimento degli obiettivi e la realizzazione dei progetti affidati.
 -Capacità di problem solving, spirito di iniziativa, capacità di gestire in modo autonomo e responsabile i compiti assegnati, voglia di apprendere e sperimentare.
-Disponibilità a effettuare trasferte nei weekend per seguire gli eventi sportivi di maggiore spicco.
-Ottima capacità di scrittura, nello specifico nella redazione di contenuti adatti al web/ai social network 
-Capacità di scrittura per la redazione di articoli giornalistici.
-Conoscenza di Internet, dei social network e delle community.
-Capacità nel attivare la community favorendo la veicolazione degli utenti verso il digital magazine.
-Capacità nel creare e gestire strategie social e digital.
-Conoscenza dei sistemi di rilevazione di statistiche web.
-Conoscenze specifiche del mondo mobile e applicazioni social.
-Conoscenze di internet marketing.
-Conoscenza dei motori di ricerca.

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