Sconti per viaggi in treno

Se volete risparmiare sui viaggi in treno ci sono alcune possibilità offerte da trenitalia.
Fino a poco tempo fa sulla tratta ferroviaria Milano - Roma viaggiava il treno OK con tariffe low cost (trenok.com), si poteva pagare appena 9 € per un viaggio di sola andata Milano-Roma o Roma-Milano. Sempre per 9 € si poteva arrivare nelle altre due stazioni in cui fermava il treno, cioè Bologna e Firenze. Purtroppo come tutte le cose fiche è stato abolito, ma è rimasta la tratta Roma - Bari.
Un'altra soluzione (valida per tutti) per risparmiare sui biglietti del treno è la tariffa amica, che offre uno sconto del 20% su un numero limitato di posti, per usufruirne bisogna semplicemente farne richiesta in biglietteria al momento dell'acquisto, oppure selezionare "tariffa-amica" anziché "tariffa standard" nel menù a tendina al momento dell'acquisto dei biglietti sul sito delle ferrovie dello stato.
Per i minori di 26 anni ci sono le tariffe junior con sconti del 10% e del 20%, bisogna essere possessori di cartaviaggio, che si può richiedere gratuitamente.
Altri sconti sono possibili per le famiglie o gli anziani, altre tariffe sono illustrate qui. Mentre per i viaggi all'estero ed i relativi sconti guardate qui.

2 commenti :

  1. i link non funzionano !

    RispondiElimina
  2. purtroppo i link del sito trenitalia cambiano troppo spesso e senza criterio, e non è possibile tenerli aggiornati

    RispondiElimina