Distribuire giornali gratuiti, metro, leggo, city, in metropolitana + ispettori freepress + sicurezza e custodi mostre e musei

INTERVISTA A DAVIDE (Milano)

- Ciao Davide.
- Che storia. E' tipo le interviste di the club.
- Come stai? La tua gatta?
- Allora, sto bene, la mia gatta è una palla di pelo e fa stronzi puzzolenti.
- Che lavori fai attualmente?
- Sono pienissimo di esami all'università ed ora non sto lavorando. Non sto lavorando ufficialmente diciamo, ma aiuto questo mio amico a fare dei mestieri.
- Che lavori hai fatto precedentemente?
- In precedenza ho lavorato per due cooperative. La Domina: custode e bibliotecario. La Trandora: consegnare i volantini in metropolitana.
- Come sono questi lavori?
- Il primo anno che ho lavorato alla Domina gli appalti presi erano del comune e per questo ci pagavano tanto, mi sono divertito perché era pieno di colleghe bone e comunque eravamo tutti ragazzi e ci divertivamo. Dopo ho lavorato per la Trandora, consegnavo volantini vicino alle metropolitane, era un bel lavoro, 10 € all'ora, non tanto pesante per 3 ore, la fregatura era che quando le ragazze ti sorridevano non potevi seguirle e anche che ti dovevi alzare presto.
- Com'è stato fare il custode alle mostre?
- Ho lavorato al Castello, al museo di Palestro e a Palazzo Reale. Il Castello era bello per la compagnia, la mostra abbastanza interessante ma a me di mobili antichi me ne fotte 'na sega. Piu' figa la mostra delle statue di legno, quelle dopo 8 ore che le fissavi si incominciavano a muovere e ti guardavano, ti continuavano a guardare, uno sguardo che ti penetra l'anima e io le guardavo negli occhi per vedere chi per prima abbassava lo sguardo. A Palestro mi sono divertito perché c'erano i dinosauri e le turiste gnocche che guardavano i dinosauri e gli animali. Poi la gente mi chiedeva se erano veri o falsi questi animali e io dicevo che erano misti un po' veri e un po' falsi, quelli veri erano quelli che avevano gli organi sessuali e poi mi divertivo a beccarli mentre guardavano che cosa avevano in mezzo alle gambe. A Palazzo Reale era una noia pazzesca, sarà che a me degli artisti non mi è mai fregato niente. L'unica cosa positiva era la compagnia, mi sono affezionato a un sacco di persone.
- Quale di questi lavori ti è piaciuto di più?
- La Domina mi propose di fare il bibliotecario ed era un lavoro ganzo. 6,50 € all'ora per due ore e mezza al giorno (questo però era un problema) ed è il lavoro che mi è piaciuto di più perché scherzavo coi tipi che frequentavano la biblioteca... poi lì ho conosciuto una grande gnocca, Federica, e ora che non c'è più lei... mi manca la fede.
- Che gente frequentava la biblioteca?
Bella gente, un sacco di gente simpatica che mi manca tanto, anche chi ci lavorava la dentro. C'è solo da fare pubblicità positiva alla biblioteca di Affori, una bella esperienza che mi porto dentro. Comunque c'erano sia studenti, che vecchietti e gente che veniva a vedere gli spettacoli che la biblioteca a volte organizzava. Poi c'erano dei barboni che ho conosciuto, qualche volta venivano a leggere i giornali, alcuni normali altri fuori di testa. Un giorno è venuto uno e ci ha chiesto un foglio e ha disegnato la mappa della zona e segnato dei punti. Era la mappa per sapere dove si mettevano le puttane e ci diceva qui ci sono le rumene, qui ci sono le nigeriane...
- Hai lavorato anche alla consegna dei giornali gratuiti in metropolitana?
- Il mio compito era quello di consegnare solo i volantini, i giornavi li davo perchè se no la gente non si prendeva il volantino. Con giornale e volantino la gente te li prendeva invece, comunque conosco e so come funziona. E' sempre tramite la Trandora, ma ora non ci sono più posti liberi, perché si guadagna bene e la gente che lavora lì si tiene il lavoro, solo quando ci sono le promozioni speciali, cioè consegnare i volantini, chiamano ragazzi per fare una giornata lavorativa non di più, e pagano dopo un mese. ( E' quello che facevo io, lì ho conosciuto un tipo egiziano che era pazzesco: quando vedeva una tipa incominciava ad ansimare, mi guardava e mi diceva: "Bella ragazza italiana, io volere ragazza italiana, presentare tu ragazza italiana.") Forse l'unica possibilità di lavorare ora per la distribuzione dei giornali in metropolitana è fare l'ispettore, cioè controllare se gli altri consegnano i giornali, e' buono perché arrivi a 550€ e non fai praticamente una cippa di nulla e lavori cinque giorni a settimana in quelle poche ore di mattina. Io conosco della gente che ci lavora, mi hanno detto che un mese fa davano via lo zafferano a gratis insieme ai giornali e l'altro giorno c'erano due stronzi vestiti da spiderman, per l'uscita del dvd.
- La consegna dei giornali come funziona?
- Ti devi alzare presto, dipende da dove ti ficcano a dare i giornali e a che ora devi iniziare, chi distribuisce Metro inizia alle 7, quelli di Leggo alle 6.15 se non sbaglio. Hai un bordello di giornali, se sei in una fermata importante dove ad esempio ci sono piazze o stazioni li dai via tutti e anche subito e quindi finisci di lavorare prima e quindi guadagni di più all'ora perché i soldi che ti danno sono fissi, mentre da altre parti più sfigate ti devi portare anche gli avanzi dietro e son pesanti quei cazzo di giornali. La dritta più importante è questa: se sei vicino a un palazzo, non ti mettere sotto il palazzo, i piccioni fanno delle belle cagate alla maionese acida. Se vuoi numeri di telefono o numeri da giocare al lotto te li do più tardi che ora qui non ho niente.

32 commenti :

  1. ciao... mi dai il numero del tipo ke devo contattare x distribuire i giornali. grazie mille

    RispondiElimina
  2. Salve, potresti darmi il numero di qualcuno che possa farmi distribuire giornali?? Ti prego, non so a chi altro chiedere, il mio contatto e mail è: thebestkekko94@hotmail.it, se puoi mandami una e mail ;) grazie mille

    RispondiElimina
  3. mi daresti il numero di telefono di quello che mi puo far lavorare per distribuire giornali?grazie marcello.decesare@gmail.com

    RispondiElimina
  4. ciao
    mi dispiace
    ma non posso darvi i suoi contatti.
    provate con le agenzie di lavoro
    o chiedete a quelli che distribuiscono che è meglio.

    RispondiElimina
  5. ciao a tutti siamo 2 ragazzi di 23 e 33 di nazionalita' italiano e marocco cerchiamo un lavoro di questo genere, dell tipo volantinaggio!! che sia di giornale o di altro genere per chi mi puo dare informazioni mi contatti qui dinosauroblug@hotmail.it

    RispondiElimina
  6. Ciao sono uno studente e vivo a roma, e sarei seriamente interessato a consegnare giornali come city. Ti lascio il mio contatto msn o email xdrummer@hotmail.it

    RispondiElimina
  7. CIAO IO SONO UNO STUDENTE A VIVO A ROMA SAREI INTERESSATO PER DISTRIBUZIONE GIORNALI.....LA MIA MAIL è danielesposito_2009@libero.it

    RispondiElimina
  8. Sono uno studente di roma, anche io sarei seriamente intenzionato..a chi posso chiedere? la mia email è prowlerslave@libero.it
    grazie mille!

    RispondiElimina
  9. Ciao, dovete contattare le agenzie di lavoro.
    Per sapere quali chiedete a chi distribuisce i giornali.

    RispondiElimina
  10. ciao sn renato..nn è che m daresti il numero di una di queste agenzie così da contattarle x trovare lavoro..la mia mail è nickfury86@msn.com..grazie mille..ciaoo!! =)

    RispondiElimina
  11. ciao..buon giorno..vivo a firenze studio all università di firenze..l'orario di scuola mi premetterebbe per ora di lavorare di mattina e mi piacerebbe distribuire gionali e per avere un po di soldi da parte..mi daresti il numero di telefono di qst agenzia???la mia email è raffzenp18@yahoo.it grzie mielle..aspetto una tua risp..

    RispondiElimina
  12. Come faccio ha consegnare i giornali gratuiti come lavoro? A chi mi devo rivolgere potreste lasciarmi un numero telefonico o conatto e-mail grazie.Saccani Matteo

    RispondiElimina
  13. la mia e-mail è saccanimatteo@fastwebnet.it. Saccani Matteo

    RispondiElimina
  14. ciao sono un ragazzo vivo a roma e sono interessato a lavorare con voi nella distribuzione del giornali in metro.pervare mi contattate su questi numeri 06 66181565 329/6038325

    RispondiElimina
  15. ciao sono un ragazzo vivo mi chiamo anis a roma e sono molto interessato a lavorare con voi nella distribuzione dei giornali in metro . mi potete contttare su questi numeri 06661815565 oppure 3296038320

    RispondiElimina
  16. sonno molto interessato a lavorare nella distribuzione dei giornali in metro,vivo a milano conttare 3312342003 oppure ramoncoppari@hotmail.com

    RispondiElimina
  17. Ciao mi chiamo Mirko sono di Napoli sono uno studente della Federico II di Napoli. Sarei molto interessato ala distribuzione di giornali in metro o comunque sul territorio di Napoli contattare 3287359595
    mirkomascioli@libero.it

    RispondiElimina
  18. salve mi chiamo stefania chi è che mi da il numero per distribuire i giornali city alla metro vi lascio la mia email stefi.sacerdote@libero.it

    RispondiElimina
  19. salve mi chiamo mario vorrei tanto lavorare per la distribuzione dei giornali sulle metro di roma... chi sarebbè cosi gentile di aiutarmi.... il email è calimero_87@hotmail.it

    RispondiElimina
  20. ciao sono un ragazzo con voglia di lavorare per la distribuzione dei giornali a roma leggo , city , metro ........il mio numero de tel : 3202129082

    RispondiElimina
  21. ciao mi chiamo mario ho 25 anni è sto cercando lavoro come distribuzione giornale metro però io ho anche altre persone che sono interessati per il lavoro...il mio num è 3899303003

    RispondiElimina
  22. Anche io sarei interessata,come studentessa,nel consegnare giornali quali leggo,city o metro....nella capitale.La mia mail è edvige.pomponi@hotmail.it....grazie!!!

    RispondiElimina
  23. Anche io sarei interessata,come studentessa,nel consegnare giornali quali leggo,city o metro....nella capitale soprattutto viale lbia/stazione nomentana.
    La mia mail è libera0001@hotmail.it
    grazie!!!

    RispondiElimina
  24. ciao sn un ragazzo di 22 anni sto cercando un lavoro di volantinaggio il mio num è 3466064570 oppure contattami via email saccanimatteo@fastwebnet.it vorrei avere un contatto x distribuire riviste volantini a verona grazie

    RispondiElimina
  25. ciao sn un ragazzo di 21 anni sto cercando un lavoro di volantinaggio il mio num è 3497327516 oppure contattami via email zax.91@hotmail.it vorrei avere un contatto x distribuire riviste volantini a verona grazie

    RispondiElimina
  26. ciao sn un ragazzo di 19 anni sto cercando un lavoro di volantinaggio il mio num è 3922090334 oppure contattami via email ocram562003@libero.it vorrei avere un contatto x distribuire riviste volantini a Roma grazie

    RispondiElimina
  27. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  28. ciao sn un ragazza di 23 anni sto cercando un lavoro di volantinaggio il mio num è 3475571824 oppure contattami via email maestrovalentina@hotmail.it vorrei avere un contatto x distribuire riviste volantini a milano grazie

    RispondiElimina
  29. Era solo un'intervista, non ci sono contatti per il lavoro in questione.

    RispondiElimina
  30. figuratevi se questo vi dava il numero......

    RispondiElimina