Risparmiare sugli acquisti

Dritta n. 1. Giungono notizie da persone che lavorano da molto tempo per ZARA. Quando zara aprì il suo primo negozio a Milano aveva pochissime vendite. Venne ristudiata la strategia di marketing: raddoppiarono i prezzi e le vendite decollarono, questo fa capire quanto siamo poco furbi noi italiani, e soprattutto che conviene comprare da zara all'estero e non qui.
* ultim'ora: zara all'estero costa come in Italia.

Dritta n. 2. Il centro commerciale cinese: Un imprenditore cinese acquistò un centro commerciale e vendette i vari spazi dove sorsero market, ristoranti, negozi ed un cinema multisala con film cinesi, fighissimo. Purtroppo però i permessi non erano in regola ed il comune fece chiudere tutto. I negozianti cinesi avevano pagato molti soldi per quegli spazi, e così, un po' infastiditi dell'accaduto presero il proprietario del centro commerciale e lo chiusero in un bagno dove venne torturato. Ora però ha riaperto è un centro commerciale per grossisti che vende anche al dettaglio, tutta roba cinese pazzesca sparsa in uno spazio labirintico e vorticoso strapieno di cinesi che urlano e giocano a carte, bambini che corrono, venditori ambulanti che fanno acquisti, italiani incazzati che minacciano i cinesi con parole tipo: "voi siete campioni del karate noi siamo campioni del piombo."
Adoro quel posto.
Dove lo trovo?
Nova Milanese, via Galvani.
Arrivando da Cinisello oppure uscendo dalla A52 (svincolo Nova Milanese) proseguire dritti su Via per Cinisello, girare a destra alla terza via (quindi prima della curva), quella è via Galvani, dovete proseguire nel nulla per un centinaio di metri, c'è una macchina bruciata sulla sinistra ed un parcheggio totalmente privo di ombra sulla destra. Parcheggiate, andate verso il centro commerciale e scendete nei sotterranei dalla strada asfaltata: buona visione.

1 commento :

  1. Adesso è tutto transennato, sia il pacheggio che la stradina di accesso al "centro commerciale", non ho neanche più visto la pubblicità sulla strada.

    RispondiElimina