Ryanair e i costi della prenotazione, come evitarli e risparmiare sui costi della carta di credito con Visa Electron

(attenzione dal 1/1/2010 questo articolo non ha più valore, fate riferimento a quanto scritto qui sul passaggio di Ryanair da Visa Electron a Mastercard prepagata per prenotare senza costi aggiuntivi)

Ryanair è stata multata per pubblicità ingannevole perché non segnalava esplicitamente che oltre al costo del volo, delle spese amministrative e delle tasse c'era la commissione della carta di credito. E' vero, ma ATTENZIONE c'è una carta di credito che non ha NESSUNA commissione. E' la Visa Electron, ad esempio la Postepay (la carta ricaricabile delle poste) è una visa electron e ryanair per questa carta non fa pagare nessun costo per la transazione.
La postepay la si può fare in 5 minuti alla posta, costa pochissimo (5€) non ha spese di mantenimento, bisogna pagare un euro ogni volta che la si ricarica, la si può gestire da questo sito, e la si può associare a paypal per acquistare ad esempio su ebay.

1 commento :

  1. Erano bei tempi quelli!
    Ho sempre pagato con la postepay, mai pagato spese di transazione!
    Ho appena prenotato un volo Ryanair in cui al momento del pagamento mi si chiedevano 5 euro a persona a volo in più se volevo pagare con qualsiasi carta di credito, inclusa la visa electron. L'unica carta sulla quale non veniva addebitato un importo maggiorato è la mastercard prepaid!

    RispondiElimina