Natale. Regali socialmente utili



Avete già pensato a cosa regalare per Natale ai vostri amici e parenti? State cercando un dono eticamente corretto, socialmente utile e consapevole?

Eccovi la proposta che arriva direttamente dal gruppo di volontari “Corleonesi a Milano” : regalate i Pacchi Dono della Legalità 2010 !!! (SUL SITO TROVATE FOTO DESCRIZIONI ED INFO)

Vini, sughi, lenticchie, ceci e tanti altri alimenti che li compongono sono il prodotto di un grande lavoro di legalità che i soci della Cooperativa Sociale di tipo B “Lavoro e Non Solo” portano avanti da diversi anni su terreni confiscati alla Mafia nella Zona di Corleone, in Sicilia.

Noi, Corleonesi a Milano, siamo un gruppo di ragazzi e ragazze che da volontari abbiamo partecipato al progetto “LiberArci dalle Spine” e siamo andati a lavorare su questi terreni che fino a non molto tempo fa erano nelle mani delle cosche mafiose corleonesi.

Operando a stretto contatto con i soci della Cooperativa e vivendo le mille difficoltà che attanagliano un paese ad alta densità mafiosa, una volta tornati a casa abbiamo pensato a come sarebbe stato possibile sostenere una meravigliosa realtà come quella della Cooperativa Lavoro e Non Solo che quotidianamente e concretamente fa antimafia sul campo.

Ecco quindi che anche quest’anno Vi proponiamo i Pacchi Dono della Legalità: i prodotti sono tutti rigorosamente biologici e quindi genuini, le possibilità di acquisto sono per tutte le tasche.

Chiaramente tutto il ricavato delle vendite andrà a sostegno della Cooperativa “Lavoro e Non Solo” e del progetto “LiberArci dalle Spine” nella speranza che sempre più ragazzi possano venire coinvolti, come è successo a noi, in questa importantissima iniziativa e che a Corleone, come nel resto della Sicilia, le Realtà Antimafiose proliferino sempre più.



Ecco ora alcune note informative:
1) con pacchi di natale si intendono: scatole di cartone, cesti e cassette della frutta riciclate.
Siamo pronti a soddisfare le vostre richieste di conseguenza qualora ci contattiate fateci sapere quale delle tre soluzioni preferite. Noi spingiamo perché acquistiate soprattutto le cassette della frutta al fine di limitare gli sprechi e riciclare il più possibile, in ogni caso, A VOI LA SCELTA.

2) come contattarci? Negli allegati alla mail trovate tutte le risposte. In ogni caso le riporto anche qui sotto:
- per Info e Prenotazioni scrivi a: corleonesi.a.milano@gmail.com
- visita il nostro Blog : http://corleonesiamilano.blogspot.com/
- contattaci al numero di cellulare: 3420701509

3) per ordinazione superiori ai 10 pacchi ci stiamo organizzando per poter effettuare delle consegne a domicilio ( a Milano ).
Per ordini inferiori il ritiro deve avvenire all’ ARCI Metissage in via de Castillia di fronte al numero civico 8 – Milano. (considerate appunto che siamo un gruppo di volontari e per cui ci manca materialmente il tempo per poter consegnare a ciascuno il suo pacco).



In ultimo Vi facciamo una richiesta: dateci una mano a far circolare la voce riguardo a questa iniziativa quindi, per favore, girate questa e mail ai vostri contatti (amici e parenti ) che abitano a Milano e comunque a chiunque possa essere interessato!

Nessun commento :

Posta un commento