Risparmiare sull'auto, se è vecchia risparmiate tantissimo

E' possibile risparmiare moltissimo se avete un'auto vecchia, ma deve essere molto vecchia, almeno 20 anni, come mai? Perché può diventare un veicolo storico
Così:

Parte 1
-Acquisto: cercatevi una bella macchinina, es. una Fiat Panda
-Iscrizione: iscrivete l'auto ad una delle tante associazioni di auto storiche, es. all'ASI la quota annuale è relativamente bassa, anche meno di 100€.
-Assicurazione: Ci sono molte convenzioni per le auto storiche, con poche limitazioni e prezzi a volte inferiori ai 100€ di assicurazione annui.
-Circolazione: In alcune città la circolazione per i veicoli storici è permessa anche durante gli orari o giorni di limitazione per inquinamento.

Parte 2
-Manutenzione: Avendo un'auto vecchia avrete molta più manutenzione rispetto ad un'auto nuova, il vantaggio è che potete metterci le mani voi dato che 20anni fa l'elettronica delle auto era minima, ed i prezzi dei pezzi di ricambio sono bassi (sfasciacarrozze).
-Carburante: Montate sul vostro bolide un impianto a GPL o Gas metano, che vi permetterà di inquinare di meno -non usando il vecchio motore con alti consumi- ed anche di risparmiare moltissimo sulla spesa del carburante, GPL e gas rispetto alla benzina hanno prezzi bassissimi.

Nessun commento :

Posta un commento