Rimborso biglietti treno, viaggio annullato o interrotto

Se avete acquistato un biglietto ferroviario con trenitalia ma non potete più effettuare il viaggio, avete la possibilità di ricevere un rimborso anche dopo la partenza del treno. In linea generale i rimborsi sono validi solo per biglietti con valore superiore agli 8€. I rimborsi non sono mai totali però, in linea generale rimborsano metà prezzo dopo la partenza del treno (bisogna chiedere il rimborso entro le 3 ore successive -per la tariffa standard-). Il rimborso ha invece una trattenuta del 20% se lo si richiede entro l'orario di partenza del treno.
Se avete convalidato il biglietto potete chiedere il rimborso entro 30 minuti dalla convalida.
Se invece decidete di interrompere il viaggio (es. avete un biglietto con destinazione Milano Centrale, ma decidete di scendere a Brescia) potete chiedere il rimborso presso la stazione nella quale vi fermate.
Per le tabelle complete relative alle varie tariffe ed ai vari tipi di treni, per i rimborsi di gruppo, per i treni internazionali, per le prenotazioni on-line in modalità ticketless: leggete qui.

1 commento :

  1. Grazie Consigliere! Molto utili le tue indicazioni! ..vedrai che chi semina bene e con correttezza riceverà indietro ciò che ha dato! Auguri, buona fortuna! (una designer talentuosa senza impiego fisso)

    RispondiElimina