Come evitare scippi borseggi e rapine

Ti hanno fottuto amico. Magari ti hanno fregato in questo modo. Vuoi un paio di dritte per evitare che ti rubino per la ventesima volta il portafoglio? Eccole. Ci sono anche dei consigli ufficiali qui e qui, il secondo è più figo, e c'è anche una pagina per paranoici: se ti senti seguito. Eccovi anche delle vere esperienze di gente un po' fessa: in auto ed a piedi.
Viaggiando in treno ed in metropolitana si vedono scene educative, ed anche conoscendo certa gente si impara qualcosa. Eccovi un paio di suggerimenti personali:
In auto:
Sono mosse sempre classiche ma nuovamente di moda es. vi tamponano vi fermate...e vi rapinano, oppure vi fermata all'autogrill, vi bucano una ruota e vi seguono fino a quando non vi fermate...e vi rapinano, oppure semplicemente avete una borsa nel sedile accanto o dietro, un tizio passa tra le macchine in colonna al semaforo, vi apre la portiera (che avete saggiamente lasciato aperto)e scappa via con il vostro zaino o pc portatile o busta piena di mutande da portare in lavanderia e voi col cazzo che lo inseguite lasciando la macchina in mezzo alla strada.
In città, metropolitana e mezzi pubblici:
- diffidate dalla gente con camicia pantaloni e scarpe da tennis, o hanno pessimo gusto oppure non vogliono farsi notare troppo e volare via con le loro scarpette ginniche.
- i cari bastardi sono pronti a tutto, se vi rubano il portafogli e voi li rincorrete loro sanno già cosa fare, aprono il portafogli, prendono i soldi, li tengono in mano e lanciano via il vostro portafogli; voi vi fermate a raccoglierlo e loro si son già eclissati.
- Se siete in un locale e vedete qualcuno che da seduto si sfila una scarpa, rimane senza calze e scivola in basso allungando il piede verso il tavolo di fronte, sappiate che sta infilando il suo piede nella borsetta della ragazzina seduta davanti a lui e le sta rubando il cellulare con il suo puzzolentissimo piede peloso.
In treno:
- Si si bravi fidatevi pure delle indicazioni scritte sul treno e mi raccomando non tenete le borse con voi o nel porta borse sopra i sedili, da bravi mettete le vostre borse nel vano porta valige in fondo al vagone proprio vicino alle porte del treno. Vi siete mai chiesti perché le stazioni italiane sono così frequentate pur facendo tendenzialmente schifo? Si è vero sono sempre aperte, si si fa meno freddo che stare fuori, però c'è tanta gente soprattutto perché sono il posto giusto per farsi un po' di soldi: basta salire sul treno appena arrivato, prendere la prima borsa messa nel porta valige in fondo al vagone vicino alla porta e far finta di essere un turista appena sceso dal treno. Buon soggiorno in città!
- Se siete appena saliti su un treno (di quelli un po' vecchi, con gli scompartimenti divisi ed uno strettissimo corridoio che passa accanto a tutti gli scompartimenti) e qualcuno giù dal treno bussa al vostro finestrino per chiedervi una informazione, voi non siate gentili, non abbassate il finestrino per parlare con uno sconosciuto per interminabili minuti, non fatelo, non abbassate il finestrino ma giratevi: troverete un simpatico amico di quello che sta giù dal treno, è lì, guarda le vostre valige tutto contento ed ha gli occhi lucidi...ecco, semplicemente vi stava per fottere.

2 commenti :