Falsi operatori Telecom, chiamate truffa.

Vi segnalo due tentativi di truffa:
Il primo è piuttosto banale, finti agenti telecom si presentano di persona con dei moduli da firmare, sostenendo che c'è la possibilità di annullare il canone compilando i moduli, il tutto ad un costo di poche decine di euro in contanti...spaccateli di botte e rubategli i soldi.
Il secondo è un po' più studiato(vengono contattati i clienti telecom che hanno contratti anche con altre aziende), a contattarvi possono essere delle agenzia pagate da telecom o degli operatori telecom. Chi vi contatta ha tutti i vostri dati e la telefonata in alcuni casi è condotta con una discreta professionalità che può trarre in inganno, il loro obiettivo è farvi annullare i contratti con le altre aziende, però non ve lo chiederanno attraverso delle offerte, ma vi diranno che ci sono problemi tecnici sulla vostra linea e che non è possibile mantenere il contratto con l'altra azienda, oppure si inventeranno altre scuse verosimili. L'agenzia che ha ricevuto i vostri dati da telecom ci guadagna (mi sembra facile intuire chi la paga) l'operatore invece lo fa per sua iniziativa personale, e facendovi rientrare a pieno nel contratto telecom immagino che usufruirà dei premi che l'azienda offre a chi fa una sorta di upgrade contrattuale ai clienti, solo che in questo caso è fatto attraverso una truffa.
In ogni caso vi sconsiglio di dare dare i vostri dati all'operatore e di avvertirlo che contatterete voi telecom al 187 per chiedere informazioni e completare con loro la procedura, non ascoltate le loro ulteriori chiacchiere, salutateli, ora potete tornare a guardare il tenente colombo su rete4.

Nessun commento :

Posta un commento