Car sharing - risparmiare sull'auto

Car sharing significa usare una macchina senza avere le spese del possesso.
Come funziona? Pagate un abbonamento annuale ed in ogni momento potete prenotare per l'ora successiva una macchina per il tempo che vi occorre, quando la riportate pagate (oppure scegliete l'addebito su conto o carta) in base ai km fatti ed al tempo che avete tenuto l'auto.
E' un'ottima soluzione se usate poco la vostra auto, esempio se di giorno utilizzate i mezzi e la sera utilizzate l'auto. Con il car sharing non dovete pagare più nulla, niente assicurazione, niente bollo, niente benzina (perché è compresa nelle spese a km), niente parcheggi o ecopass o altro (perché sono comprese nell'abbonamento), niente caparre. Fatevi un paio di conti, quanto vi costano all'anno tutte queste spese? E quanto vi costa comprare un'auto nuova? Un'auto usata vi costerebbe meno, ma poi avreste da pagare le spese per la manutenzione: meccanico, pneumatici, tagliandi etc etc...E poi avete la disponibilità di differenti tipi di auto, per ogni utilizzo, dall'utilitaria al furgone.
Ci sono inoltre convenzioni e sconti per la rottamazione della vostra auto.
L'abbonamento annuale è personale o familiare, ma penso non sia difficile organizzarsi con i propri amici per dividersi l'abbonamento e le spese nel caso siate in giro sempre insieme.
Vi linko questo sito per Milano.
Vi invito però a guardare il sito car sharing italia , che copre tutta la provincia di Milano e la città di Rimini.
e questi link per altre città.

Nessun commento :

Posta un commento